Chi sono

Consigliere regionale e segretario regionale PD per la Puglia.

Sono Marco Lacarra e la mia storia inizia il 4 agosto del 1962 a Bari, la mia città, il luogo in cui ho mosso i miei primi passi e dove voglio continuare a correre. Sono laureato in Giurisprudenza e alla mia professione di avvocato ho voluto affiancare l’impegno politico, nato dall’amore incondizionato che nutro per i miei concittadini, convinto di poter fare qualcosa di importante per il bene della comunità.

Nel 2004 sono stato eletto per la prima volta consigliere comunale e dallo stesso anno, fino al 2009, sono stato presidente della commissione consiliare per il Lavori Pubblici. Ho partecipato alla nascita del Partito Democratico come coordinatore cittadino dal 2008 al 2010, nel frattempo nella giunta Emiliano ricopro il ruolo di assessore ai lavori pubblici e sicurezza dei cantieri dal 2009 al 2014.

Dall’attuale sindaco di Bari, Antonio Decaro, ho ricevuto la delega come consigliere per il progetto Bari Smart City. Nel 2015 sono stato eletto consigliere regionale nelle liste PD e sono un componente delle commissioni consiliari Affari generali, Sanità e Sviluppo economico.

Oggi, come segretario regionale del Partito Democratico, mi candido alla Camera dei deputati per le elezioni del 4 marzo 2018, ancora una volta con gli stessi valori e principi che mi hanno avvicinato alla politica da ragazzo, sicuro di operare ancora per il bene della mia città, della mia regione, del mio paese.

Marco Lacarra